PERCHè ANTI EMMA?

« Older   Newer »
  Share  
DobbyII
view post Posted on 7/3/2006, 12:28




PERCHè ANTI-EMMA?



Da leggere OBBLIGATORIAMENTE, POI ponete domande su punti che non vi sono chiari.
Tutto ciò che è scritto in questo topic rispecchia le idee della maggior parte degli utenti anti di questo forum.


1 - Perchè odiate Emma?
Vorrei mettere in chiaro che nessuno qui ODIA la Watson.
"Odio" è una parola grossa, e quando qui si parla di odio per Emma si tratta comunque di un odio molto molto relativo.


MOTIVAZIONI:


- Come interpreta Hermione
Questo è il punto dolente, soprattutto per me.
Emma era il mio idolo ai tempi dei primi due film, Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti.
Era semplicemente perfetta! Soprattutto nel primo film, in cui il personaggio di Hermione era rispettato anche nelle sue caratteristiche prettamente fisiche (a parte i capelli a volte troppo biondi secondo qualcuno, ma per me era ok)
Uscita dal cinema, dopo aver visto il Prigioniero di Azkaban ero a dir poco DELUSA dall'interpretazione di Emma.
Ho trovato il personaggio di Hermione storpiato e assolutamente ooc (Out Of Character, ovvero non corrispondente al personaggio dei libri).
Emma è in una posa da diva di Hollywood continua durante tutto il film, non mi pare che l'Hermione dei libri sia una ragazzina gasata e piena di sé, perchè è proprio questo che Emma mi ha trasmesso con la sua interpretazione.
In varie interviste ha dichiarato fiera di sé "Ho fatto mettere i pantaloni a vita bassa ad Hermione", ora a parte che la storia si svolge nel 1993 anno in cui credo nessuno portasse jeans a vita bassa, ma poi è come se Hermione si fosse interessata al suo abbigliamento. Sempre orgogliosamente ha detto di Hermione (della SUA HERMIONE): "E' rock and roll, è una GIRL POWER"...ora a parte il fatto che Hermione nel terzo film è in CRISI COSTANTE, per Fierobecco, il litigio con Ron ed Harry, le numorosissime lezioni che vuole seguire. Ma magicamente nel film diventa GIRL POWER...bah...
Veste sempre di rosa (soprattutto nel Calice di Fuoco) e la cosa se permettete mi ha fatto inorridire, non perchè penso che il rosa sia un colore orrendo (anzi tutt'altro), ma non per Hermione, non per l'Hermione dei libri.
In sunto credo che Emma abbia plasmato Hermione rendendola simile a come è lei nella vita di tutti i giorni.
Francamente non noto differenza tra Emma che parla in un'intervista e Hermione che discute con Harry e Ron.
Tanto più che in un'intervista dice che "C'è così tanto di me in lei e di lei in me" e in quella dopo "Siamo completamente diverse", per poi cambiare idea in quella successiva, e così via. Ha persino dichiarato che agli inizi NON VOLEVA essere paragonata ad Hermione, si vergognava (testuali parole)..In pratica Hermione non le piaceva? E come mai dopo se ne è magicamente innamorata? Perchè ha semplicemente cambiato idea, o perchè a forza di cambiare il personaggio ha fatto in modo di farselo piacere?
E okey, NON CREDO CHE EMMA NON SAPPIA RECITARE, non sono una critica di cinema e non saprei davvero da che parte cominciare per giudicare le sue doti di attrice, semplicemente Emma ha, sì, recitato bene, ma ha intepretato il personaggio in un modo tutto suo che secondo me si discosta moltissimo dalla vera Hermione.
Inoltre se vogliamo parlare anche dell'aspetto fisico, Hermione è una ragazza bruttina, con i denti incisivi giganteschi, i capelli CASTANI gonfi e crespi.
Ora, Emma è biondiccia (non dico bionda platinata sia ben chiaro..), i capelli sono perfettamente acconciati dal secondo film in poi (e per quanto mi riguarda i capelli sono una delle cose che più caratterizza Hermione nel libro), e poi Emma non è di certo brutta.
Nei libri c'è una GRADUALE trasformazione di Hermione. E' come se fosse il brutto anatroccolo che diventa cigno.
Nel libro al Ballo del Ceppo tutti rimango stupiti di fronte a come appare Hermione, completamente diversa dal solito, i capelli perfettamente acconciati, a dir poco IRRICONOSCIBILE.
Ora, la scena del Ballo del Ceppo nel film del Calice di Fuoco mi ha delusa molto.
Emma è carina come in TUTTE le scene dei film, è questo il punto!
Essendo io una grandissima fan della Good Ship (Ron/Hermione), mi chiedo: cosa ha fatto svegliare improvvisamente Ron al Ballo? Ok la gelosia per Viktor, ma nel libro lui viene colpito anche dall'aspetto ESTETICO di lei! E' una cosa superficiale, ma Ron è un adolescente in piena crisi ormonale!
Per non parlare dell'abito: nel libro si parla di un semplice abito blu pervinca che nel film è diventato fucsia A GALE (Una cosa orrorifica per quanto mi riguarda), e i capelli solamente lisciati sono diventati un'acconciatura degna di Moira Orfei.
Ora, non dico che sia colpa di Emma, per carità, ma più e più volte si è dichiarato che Emma non indossa vestiti che non le piacciono, che la costumista era disperata perchè la Watson non voleva fare come diceva lei.
In una recensione l'Hermione di Emma è stata definita positivamente come "SPILUNGONA SEXY CON ARIA DA MASCHIACCIO", ora mi faccia un fischio che ha mai sentito dire che Hermione è sexy, lo si dice in qualche libro? NO. Che è spilungona? NO.
La gente si concentra sempre sulla bellezza..non è l'aspetto fisico cioè che conta veramente nel personaggio di Hermione, anzi..e credo che ci sia qualcuno che tende a dimenticarlo.
Dopo il Prigioniero ho sperato in un cambiamento, ad un ritorno sulla retta via, e cavolo SICURAMENTE nel Calice è un po' meglio, ma ANCORA NON HERMIONE. Pronuncia ogni battuta come se da quella dovesse dipendere la sua stessa vita! Una sequenza ogni due piange, rubando ,secondo me, la scena ad altri personaggi (Vedi lezione di DADA, Neville piange e lei pure...per solidarietà, no?)..e l'Hermione ROCK AND ROLL del terzo film è diventata una PIOGGIA NEL PINETO (per restare in tema di Ermione) nel quarto! Cos'è? Crisi di identità? Hermione è malata di mente? Sdoppiamento di personalità? Ma per favore! Almeno che abbiano al decenza di non farle cambiare carattere ogni film, mandandola pure a peggiorare sotto certi aspetti.


- Perchè vi sta antipatica Emma?
Se si può dire così, mi sta antipatica a pelle. Il suo atteggiamento in interviste, video, apparizioni, mi urta il sistema nervoso.
La trovo gasata e sì penso che se la tiri.
Farei lo stesso se fossi al suo posto? Boh..che ne so, se ci fossi ve lo direi.


- Come fate a dire che è antipatica?
Come fate voi a dire che non lo è? Vi rispondo io.
Non credo che ci sia qualcuno in giro per questi forum che conosca Emma di persona.
Come noi non possiamo sapere se è antipatica, voi non potete sapere se è simpatica.
E allora chi ha ragione?
Tutti e nessuno.
Le persone interpretano diversamente i comportamenti e i modi di porsi delle persone.
Non credo che qualcuno abbia ragione, ma nemmeno che abbia torto.
Sono opinioni diverse e come tali vanno rispettate.


- Odiate Emma perchè sta con Dan e Rupert?
Almeno personalmente questa non è una mia motivazione.
Non mi piace Dan, ma adoro Rupert, ma non è assolutamente questo il motivo del mio odio verso Emma.
Però ci sono ragazze che non la sopportano per questo motivo, potrete definirlo un comportamento infantile, ma d'altronde non siamo tutti uguali.


- Cosa c'entra il modo di vestire di Emma?
Ovvio che la mia motivazione NON sono i vestiti che Emma indossa.
Ciò non toglie che si vesta a mio parere molto male.
Trovo che abbia sempre voglia di strafare, abiti da donna che addosso a lei diventano a dir poco ridicoli.
Anche se gli abiti sono orribili già di per sé, poi addosso ad una quindicenne non fanno altro che un effetto peggiore che mai.
Siamo sul web, le foto circolano, ed è quasi impossibile non commentarle.
Quindi sì, noi commentiamo e non ce ne vergognamo affatto. Come sempre, i gusti son gusti.


ALTRO:


3 - Credete che Emma sia brutta?
Voglio che questo punto sia ben chiaro.
Per me Emma NON è brutta, anzi la trovo molto carina (sempre parlando di aspetto fisico).
Certo non la si può definire "una gnocca figa da paura", perchè è pur sempre una ragazzina di quindici anni, ancora deve crescere e formarsi.
C'è chi pensa che non sia né bella né brutta, ma comunque in linea di massima, NESSUNO hai mai detto che è brutta.


4 - Siete contro i fans di Emma?
Anche questo punto da chiarire.
Assolutamente NO. Non abbiamo NIENTE contro i fans di Emma.
A tal proposito il forum è anche affiliato con tre forum Pro-Emma, giusto per farvi capire che non siamo contro i fans di Emma, e rispettiamo le idee di tutti.
I fans di Emma POSSONO tranquillamente venire su questo forum e discutere CIVILMENTE con gli Anti-Emma, a patto che si evitino LE SOLITE DOMANDE (che trovano in linea di massima, tutte risposta in questo topic).
Se si comincia ad offendere verranno presi seri provvedimenti da entrambe le parti.


5 - Siete invidiose di Emma?
No, non lo siamo, e vorrei che la cosa sia ben chiara.
Non invidio Emma e non vorrei essere lei.
Vorrei essere al suo posto però, vorrei aver la possibilità di recitare nella mia saga preferita, questo sì, non lo nascondo.
Ma non credo che la cosa faccia di me un'invidiosa..insomma chi non vorrebbe poter recitare in Hp?
Non è che siamo invidiose di Emma e allora veniamo qui a sparlare di lei.
Inoltre faccio presente che in questo forum non si è quasi mai offeso pesantemente Emma.
Il linguaggio rimane sempre nei limiti nella decenza, cosa che non accade in altri forum e siti contro la Watson.


ATTENZIONE!

Siccome siamo già state offese abbastanza da fan di Emma, tutti i messaggi offensivi lasciati in TAG o in qualsiasi altro topic verranno CANCELLATI e IGNORATI.
Ovvio che se i comportamenti si ripeteranno potrebbe scattare il BAN a tempo determinato o non.
Se siete fan di Emma in cerca di litigi per favore non venite in questo forum, ci sono tanti forum Pro, non vedo perchè dobbiate frequentare un forum che in un certo senso non vi appartiene (Questo vale SOLO per coloro che hanno voglia di litigare, sia ben chiaro).
Esiste una sezione apposita per i fans che vogliono eventuali delucidazioni, ovvero Se non siete d'accordo.
Eventuali discussioni inerenti l'argomento vanno lì!


REGOLAMENTO

- Si prega di adottare un linguaggio e un comportamento non offensivo nei rispetti di chiunque.
- Non bestemmiare. Moderare l'uso delle parolacce.
- Non sono ammesse discriminazione di alcun tipo.
- Limitare l'off-topic.
- Limitare il flood (ovvero postare due messaggi di seguito nella stessa discussione
- PRIMA di aprire una discussione controllare se non ce ne sia già una simile. Le discussioni doppie verranno cancellate o spostate nell'Archivio (che è comunque una sezione aperta a tutti gli utenti).
- Lo SPAM non è concesso al di fuori dell'apposita sezione.
- Se volete affiliarvi lasciate un topic nella sezione Affiliazioni.
- Tutte le graphics (bottoni, banner, loghi, header) sono proprietà di Hermione Weasley. Non è ammesso il loro utilizzo al di fuori di questo forum, SENZA il mio permesso. (Copyright)





un grazie speciale va ad Hermione Weasley, admin dell'AEW
:(complim):

Edited by Michy92 - 10/7/2007, 11:18
 
Top
JennyGiff
view post Posted on 7/3/2006, 21:51




a me invece sembra brutta!!!!!!!!!!o.O
 
Top
DobbyII
view post Posted on 7/3/2006, 21:54




nn dico sia una gran bellezza, tuttavia nn posso dire che sia la persona peggione esistente sul nostro pianeta...capito che intendo?
 
Top
JennyGiff
view post Posted on 7/3/2006, 21:56




sì....,ma per me è e rimarrà un cammello!!!!!!!!
qnd la prendo per il c***o imitandola sn ugualissima!!!!!
faccio il cammello!!!!!!!
mi sn ripresa cn la telecamera e l' espressione è uguale!!!!!!!!!O.O
POVERA ME!!!!!!!!!
XD
 
Top
DobbyII
view post Posted on 8/3/2006, 10:01




oddio....buona fortuna!!no no......cerca di nn imitare un cammello........nn ti conviene rischiare!
 
Top
.Martha.
view post Posted on 8/3/2006, 20:52




Fantastico discorso, Dobby. *-*
Sono d'accordo su tutto tranne per il fatto Di Daniel e Rupert..Se si azzarda a toccarmi DANIEL giuro che l'ammazzo! XD
 
Top
JennyGiff
view post Posted on 8/3/2006, 21:02




ANKE RUPERT!!!!!!!
LA TRUCIDO!!!!!!!!!!!!!
XD
 
Top
giduz
view post Posted on 12/3/2006, 22:23




per il fatto di daniel e rup nn sn molto d'accordo...pens che chi faccia questo ragionamento sia solo gelosia..gelosia relativa...insomma ha la fortuna di conoscerli e anche come noi è una ragazza e sarà pure attiata da quel figo di Daniel o no???

Cmq per il resto nn condivido poichè io sn una pro...però i gusti sono gusti...e voi avete le vostre idee..

Per quanto riguarda la bruttezza...be nn penso proprio...secondo me è davvero una bella ragazza...inutile negarlo...

Edited by giduz - 12/3/2006, 22:24
 
Top
Lau92
view post Posted on 21/4/2006, 17:06




Dunque x la storia d Dan e Rup sn daccordissimo cn voi...SE SI AZZARDA A TOCCARLI GIURO K LA UCCIDO....poi...x la storia k Emma ha complemtamente cambiato il "look" d hermione...bè...sn anke cn questo d'accordo....ma...la mia si puo definire semplice e pura gelosia nei suoi confronti....xk è bella ricca e famosa...e ha la possibilità d stare vicino a dan e a Rup...(anke se io amo e sn pazza d Dan)...e sn convinta anke io k lei si atteggi....ma...io guando in una foto vedo lei....vedo solo i suoi pregi..cioè k sia bella e qnd guardo me...vedo solo i difetti...qst cosa...mi fa stare antipatica Emma.... :(inca): poi.....a me i suoi vestiti(alcuni) mi piacciono troppo...troppo...altri invece no...xo...secondo me...nn sn adatti a lei...a una ragazzina d 16anni....x il resto la ammiro....anke se nn so il xk...magari xk mi darebbe fastidio al posto suo..k tt avessero dei pregiudizi su d me...e mi creiticassero....ecco... :woot: :woot: :woot:
 
Top
DobbyII
view post Posted on 22/4/2006, 13:01




^^grazie x averci dato las tua opinione!^^
cmq per il fatto di emma nn ho niente da ridire...ognuno la deve pensare cm vuole.....anche se nn sn daccordo cn te m va benissimo!!^^
poi....bè...i vestitia me nn piacciono x niente....a parte qualche rarissimo caso!IL PEGGIO è che lei nn è molto abile nelle abbinazioni scarpe/pantaloni/maglia ecc..
 
Top
felix_felicis
view post Posted on 18/5/2006, 20:02




emma non è brutta image non uccidetemi, però..
certo, è bella, ma la bellezza non è tutto..
 
Top
kris87
view post Posted on 9/6/2006, 10:01




guardate il nome emma watson è sinonimo di tutto cio ke mi sta sul c***o
 
Top
DobbyII
view post Posted on 9/6/2006, 14:33




eheh..
 
Top
xxx1591
view post Posted on 24/6/2006, 21:41




A me del cast di "Harry Potter" nn sembra che gli attori siano molto bravi, quasi quasi possi dirmi più bravo io qnd facevo il gatto zorba de la gabbianella e il gatto alle elementari come spettacolo di fine anno
 
Top
DobbyII
view post Posted on 25/6/2006, 21:11




sul serio facevi Zorba?ti ci vedo sai?XD
Cmq del cast di HP non sembra neppure a me siano bravi...anzi, direi molto scarsini!Il meglio è Tom Felton dei giovani x me
 
Top
52 replies since 7/3/2006, 12:28   4207 views
  Share